FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

esseci

MASSACIUCCOLI - 23 luglio 2017

 

 

 

Si è svolta il 23 luglio la gara di qualificazione del Campionato Italiano da BellyBoat sul lago di Massaciuccoli, organizzata dal Fishbusters Bass Team ASD con il patrocinio di FIPSAS, valida anche come prima prova del campionato regionale belly boat toscano.

Le adesioni sono state numerosissime, un totale di 69 pescatori iscritti.  In acqua a conti fatti in 60.

Campo gara limitato alle classiche zone Burlamacco, Cava e Ferro. Quota eccezionalmente portata a 3 pesci e di misura a 28 cm.
Giornata calda ed afosa anche se un leggero vento si è alzato a metà mattina, protrattosi fino alla fine della gara.

Giornata difficile, quota non sempre raggiunta, ma la taglia media è stata buona. Undici i cappotti, ma oltre la metà dei partecipanti sono andati a quota.

 

La vittoria è andata Gulmini Pierluigi del Magilla Bass con una super pesata di 3,970 kg, grazie ad un bel centrarchide di 1,620 che si è rivelato anche il Big Bass di giornata.

Sul secondo gradino del podio Luo Feng del Lucca Spinning Crew A.S.D. con 2,880 kg, mentre Frigerio Davide del Bass Clan Milano Asd è arrivato terzo con 2,755 kg.

Oltre loro si sono qualificati per la finale di Bracciano anche: Simonelli Fabio, Papini Simone, Fadigatti Marco e Vetralla Diego.  

Il Podio e il Big Bass sono stati premiato con prodotti offerti da essecie da trofei offerti da associazione nazionale belly boat.